​蟹肉生煎包

Sheng Jian Bao Maiale e Granchio

Sheng Jian Bao with Pork and Crab

Maiale toscano e vera polpa di granchio.La dolcezza naturale del granchio esalta il sapore del maiale e al tempo stesso dona un gusto ricco e morbido.

IMG_1280_edited.jpg

​黑白松露多菌素食饺子

 

Petie voyage Piatto Vegano

Petie voyage Vegan dish

Il nostro raviolo vegano al cavolo viola ripieno con funghi champignons, funghi Shiitake, funghi orecchie di Buddha e bambù. Abbiamo pensato per accompagnarli ad una salsa francese vegana fatta con senape di Dijion al miele, salsa Worchestershire e latte di soia. Ogni ravioli è guarnito con fettine di tartufo nero estivo e”caviale” di olio al tartufo bianco .

咖喱鸡肉生煎包

Sheng Jian Bao con Pollo al Curry

Sheng Jian Bao with Chicken Curry

Sheng Jian Bao ripieno con un gustossimo Curry di Pollo, patate e carote in stile Giapponese.

 

法式鹅肝生煎包

Sheng Jian Bao Maiale e Foie Gras Con Aceto balsamico

Sheng Jian Bao with Pork and Foie Gras Whit Balsamic Vinegar

ripieni di maiale e autentico foie gras francese, prodotto da anatre non ingozzate, arricchito con perlage di aceto balsamico di Modena. Ad ogni morso si scioglie in bocca!

香菇青菜生煎包

Sheng Jian Bao Verdure e Funghi

Sheng Jian Bao Vegetables and mushroom

Ecco la nostra proposta vegana!

Funghi shitake, funghi orecchie di buddha e pak choi. Ideale per chi vuole ridurre il consumo di carne o soltanto per chi vuole consumare un pranzo leggero.

Meng Ding Manzo e Cipolle

Meng Ding with Beef and Onions

 

Macinato di Chianina e Cipolla di Tropea l vero sapore di Pechino!

%E5%9B%9B%E5%96%9C%E7%83%A4%E9%BA%B8_edi

​四喜烤麸

L’insalata 4 felicità

four happiness salad

L’insalata 4 felicità è un piatto freddo molto popolare e usato per accompagnare i Bao. È uno dei piatti più famosi della città di Shanghai e viene cucinato tradizionalmente nel periodo di capodanno. È fatto con funghi shiitake, aghi dorati, funghi orecchie di Buddha, carote, arachidi e una speciale pasta lievitata imbevuta con salsa di soia e zucchero.

老北京门钉肉饼

四季小菜

 

 

Insalata 4 stagioni

Four Season Salad

Proponiamo anche una serie di piatti freddi da i gusti più o meno decisi.

Un piatto ideale per accompagnare i nostro Sheng Jian Bao è

L’Insalata quattro stagioni.

Questo è un piatto storico di Pechino, molto rinfrescante e delicato.

L’acidità e la dolcezza della carota lo rendono il perfetto accompagnamento per ogni pasto.

爽口长羽裂萝卜

Daikon Marinato

Marinated Daikon

Daikon affettato a ventaglio e marinato in aceto, aglio e peperoncino. Fresco e dalla croccantezza irresistibile!

藏红花大虾珍珠丸子

 

Perle di Riso a lo Zafferano con Gamberii

Saffron Pearl balls with shrimp

Abbiamo reinventato una antica ricetta cinese aggiungendo un elemento tipico della cucina italiana come lo Zafferano. Le polpette sono fatte con carne di maiale, castagne d'acqua e funghi. Al loro interno abbiamo messo un gambero intero per renderle ancora più gustose e infine le abbiamo coperte con riso glutionoso allo zafferano.

葡式蛋挞

 

Pasteis de Nata

Portuguese Egg Tart

I Pasteis de Nata o Pasteis de Belem sono dei dolci portoghesi, a base di pastasfoglia crema, famosi in tutto il mondo e diffusi in tutti i paesi di lingua portoghese, tra i quali anche Macao. Da qui sono stati importati in Cina diventando un dolce molto consumato e apprezzato.

猪肉韭菜生煎包

 

Sheng Jian Bao Maiale e Aglio Cinese

Sheng Jian Bao Pork and Chinese Garlic

 

L’aglio cinese è una pianta usata fin dall’antichità per le sue proprietà curative. Dal sapore intenso è moto consumata e apprezzata in Cina. I bao sono impreziositi inoltre da un profumatissimo “caviale di olio di sesamo”.

IMG_2366_edited_edited.png

​生煎味肉夹馍

Panino Con Pancetta Stufata e Friggiteli

Sandwich With Stewed Bacon And Friggiteli

Piatto originario di Xi An. Se ne ha notizia già a partire dal 200 a.c. e consiste essenzialmente in carne cotta a fuoco basso per molto tempo, tritata al coltello e messa in un panino all'olio e sesamo.

_edited_edited_edited.jpg

​红烧狮子头 

testa di Leone
Braised pork ball in brown sauce

Lo shizitou, letteralmente “testa di leone” è un piatto tradizionale molto famoso e consumato specialmente a capodanno visto anche il suo significato bene augurante. È una polpetta di carne brasata condita con una salsa scura che ha come caratteristiche quella di essere di notevoli dimensioni e di un colore brunito lucido in contrapposizione con le verdure color smeraldo. La nostra versione è di carne di manzo anziché di maiale come da tradizione e ripiena con un uovo marinato nel tè nero; accompagnata da Pak Choi.

new 2021 9_edited_edited_edited_edited_edited_edited.jpg

青柠芋饺

Taro Lime

Abbiamo usato l'impasto tradizionale degli gnocchi di Taro originari del sud della Cina. La consistenza è setosa, morbida e appiccicosa, e il gusto leggermente dolciastro. Il ripieno che abbiamo studiato è a base di rombo del mediterraneo, tofu di pesce e gamberetti.Questo inedito abbinamento fra la sapidità e il sapore marino dei tofu di pesce e la dolcezza minerale del taro rappresenta la nostra filosofia di cucina basata su l'innovazione e il gioco di contrasti.